Monte Compatri Bene Comune, pronta mozione per costruzione Asilo Nido Comunale
Monte Compatri- Il gruppo politico “Monte Compatri Bene Comune” ha presentato una mozione consiliare per richiedere la partecipazione all’avviso pubblico per la presentazione delle richieste di contributo per progetti relativi alla costruzione di un Asilo Nido Comunale.
“Con la mozione prot. 7196 del 25 marzo 2021, in attuazione del DPCM del 30 dicembre 2020, abbiamo impegnato l’amministrazione comunale a partecipare al Bando per le richieste di contributo per la riqualificazione e costruzione di edifici destinati ad Asili Nido e scuole d’infanzia” scrive il consigliere Francesco Ferri.
“Il Comune di Monte Compatri deve iniziare a colmare una delle carenze strutturali più significative, non ultimo quello di potenziare l’offerta sugli Asili Nido e servizi per l’infanzia. Questo significherebbe dare concrete opportunità educative, riducendo le disuguaglianze sociali e territoriali. Non ultimo quello di favorire concretamente l’occupazione femminile. Vista l’importanza del provvedimento, abbiamo richiesto di inserire la Mozione, in discussione già per il prossimo Consiglio Comunale” conclude il Consigliere Ferri.
Last Updated on 26 Marzo 2021 by