Monte Compatri, domenica 21 maggio a San Silvestro: associazioni al lavoro per uno sviluppo sostenibile
Monte Compatri – Domenica 21 maggio presso l’area antistante il Convento di San Silvestro si svolgerà la manifestazione “Nuovi temi di economia civile e sviluppo sostenibile” a chiusura del progetto “Un prato in sicurezza” promosso dall’ XI Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini e dal comune di Monte Compatri.
Per l’occasione Beta 91 O.D.V-Protezione Civile Monte Compatri, capofila del progetto, presenterà le proprie attività e lavorerà al ripristino della staccionata insieme alle altre associazioni del territorio che hanno collaborato con l’obiettivo di fare rete. Durante la giornata saranno presenti sul prato di San Silvestro gli stand delle associazioni partecipanti con materiale informativo circa le loro attività.
“Il progetto permetterà di rafforzare il tessuto sociale della nostra Città e lavorare alla messa in sicurezza di un’area esterna di uso comune – spiega il consigliere comunale Ilaria Di Grazia – Ringrazio la Protezione Civile e le associazioni che con entusiasmo e spirito di collaborazione hanno partecipato al bando per Ambasciatori dell’Economia civile. Un ringraziamento al Distretto dell’Economia Civile della Comunità Montana e al Commissario Serena Gara per questa opportunità che siamo riusciti a cogliere”.
Il programma della manifestazione prevede dalle ore 7 alle 10 la raccolta sangue a cura dell’Avis gruppo di Monte Compatri. Alle ore 10.30 taglio del nastro e presentazione del progetto davanti alle autorità e dei cittadini accompagnati dal Corpo Folkloristico Musicale Compatrum. Alle ore 11 visita archeologica alle cisterne romane a cura dell’Archeoclub sezione di Monte Compatri. Sempre alle ore 11 laboratori per bambini a cura dell’associazione Appha Onlus. Alle ore 12 visita della chiesa e della Pinacoteca di San Silvestro a cura della Confraternita Trinità SS. In Algido Monte Compatri. Alle ore 13 pranziamo tutti insieme sul prato (è consigliabile portare teli e pranzo al sacco per pranzare sul prato). Alle ore 14 lettura di testi in monticiano a cura dell’ass. Armando Guidoni guardando òmini. Alle ore 14.30 presentazione allenamento funzionale Spartan Sport Academy – sezione running. Alle ore 16 conclusioni, ringraziamenti e saluti.
Last Updated on 14 Maggio 2023 by