Monte Compatri, Fiera di San Giuseppe: La 97esima edizione della tradizione e del gusto
Tradizione, gusto e divertimento: Monte Compatri celebra la Fiera di San Giuseppe
Monte Compatri – è pronta ad accogliere la 97esima edizione della Fiera di San Giuseppe, un evento annuale che celebra il Santo Patrono del paese. Questa manifestazione storica, si svolgerà dal 3 al 5 Maggio, è un punto di riferimento per i residenti e per i visitatori che desiderano scoprire la ricchezza del territorio, tra artigianato, enogastronomia, e spettacoli dal vivo.
Quest’anno, lo spazio “fuori fiera” sarà dedicato a una varietà di artigiani, stand florovivaistici, e a una sezione speciale per i giovani con cibo di strada in collaborazione con la Pro Loco Monte Compatri. Gli appassionati di enogastronomia potranno godere di stand con alcuni dei migliori produttori di vino della zona e degustare prodotti locali.
L’evento coinvolgerà attivamente tutto il paese, con visite guidate al centro storico, l’apertura straordinaria della Pinacoteca di San Silvestro e del Museo Contadino, oltre a spettacoli con musica dal vivo. Bar e ristoranti locali contribuiranno all’atmosfera festosa proponendo cocktail a tema e menù a prezzo fisso con piatti tradizionali.
I visitatori troveranno un’ampia gamma di attività per il loro intrattenimento. Una volta arrivati a Monte Compatri, saranno disponibili indicazioni per il parcheggio e un bus navetta per raggiungere comodamente lo spazio fieristico. Qui, gli ospiti potranno esplorare i diversi stand, acquistare prodotti enogastronomici e partecipare a tour di degustazioni gratuite di vini delle migliori cantine della zona, con la possibilità di abbinarli a formaggi, salumi, fragole, e altri prodotti tipici.
La Fiera di San Giuseppe è un’occasione unica per immergersi nella cultura di Monte Compatri, scoprire tradizioni locali e godersi un weekend all’insegna del divertimento, della buona cucina, e della comunità. Non mancate a questa edizione ricca di sorprese e iniziative per tutta la famiglia.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook