Monte Compatri, Il Piccolo Principe, diventa “Lu Pringipe Ciucu”. Sabato prossimo la presentazione del libro scritto in dialetto monticiano
Monte Compatri – Sabato 22 ottobre a Monte Compatri verrà presentato il libro “Lu Pringipe ciucu” scritto da Franco Mari, pubblicato dalla “Edizioni Controluce”. Una traduzione dialettale dell’opera “Il Piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry”.
La manifestazione è organizzata dall’associazione di promozione sociale “Photo club Controluce” e patrocinata dal comune di Monte Compatri.
L’appuntamento sarà presso la Sala Consiliare di Tinello Borghese alle ore 18 alla presenza dell’autore del libro Franco Mari, il sindaco di Monte Compatri Francesco Ferri e l’assessore alla Cultura Serena Gara. Conduce la presentazione Mirco Buffi.
“Non posso che ringraziare Franco Mari e la casa Editrice Controluce per la pubblicazione di questo libro che ci fa tornare bambini e apprezzare ancor più l’opera di Antoine de Saint-Exupéry, così come il nostro splendido dialetto monticiano – spiega l’assessore alla Cultura, Serena Gara – Da assessore alla Cultura sono orgogliosa delle diverse iniziative legate al dialetto che stanno fiorendo in questo periodo e farò quanto possibile per sostenerle, per contribuire alla conoscenza, alla valorizzazione e alla conservazione del dialetto monticiano”.
Last Updated on 18 Ottobre 2022 by