Monte Compatri, inferno di fuoco da ieri mattina incenerite decine di auto. A fuoco il Monte Doddo evacuate abitazioni e una casa di riposo
Monte Compatri – Inferno di fuoco da ieri mattina con decine di mezzi e operatori antincendio delle protezioni civili comunali e private di molti comuni e moltissime autobotti dei vigili del fuoco che stanno operando sul Monte Doddo a Monte Compatri, in via Pallotta.
Inceneriti decine di alberi, strutture agricole, manufatti rurali e danneggiate abitazioni. In una autorimessa officina molto grande sono andate a fuoco oltre 20 macchine, macchinari e altro materiale da lavoro.
Nel tardo pomeriggio di ieri è stato necessario evacuare molte case e mettere in salvo diversi anziani di una casa di riposo, lambite dalle fiamme altissime, trasportandoli nella palestra comunale di Monte Compatri.
Questa mattina è ripartito il fronte dell’incendio su più punti la Protezione Civile Beta 91 di Monte Compatri è sul posto e sta richiedendo l’intervento anche dei mezzi aerei. Il fuoco della zona di via Pallotta si è poi sviluppato verso il confine di Monte Porzio Catone nelle aree verdi della zona.
Tra Roma e Provincia i piromani e gli incendi non dolosi hanno provocato enormi roghi di bosco e folta vegetazione che hanno richiesto circa 250 interventi e oltre 500 operatori dei vigili del fuoco e protezione civile in campo su più fronti.
Last Updated on 28 Giugno 2022 by