Monte Compatri, iniziati i lavori per la realizzazione della mensa scolastica per la Scuola Primaria di Laghetto
Sono iniziati questa settimana gli scavi per la realizzazione della mensa di Laghetto. L’opera pubblica della Scuola Primaria verrà costruita grazie a un finanziamento da 500 mila euro di fondi Pnrr
Monte Compatri – Un importante passo avanti verso il miglioramento dei servizi scolastici è stato compiuto questa settimana a Monte Compatri, con l’inizio degli scavi per la costruzione della nuova mensa della Scuola Primaria di Laghetto.
Questo ambizioso progetto, reso possibile grazie a un finanziamento di 500 mila euro provenienti dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), promette di avere un impatto significativo sulla qualità della vita degli studenti e delle loro famiglie.
La nuova mensa non sarà soltanto un luogo dove i bambini potranno nutrirsi in modo sano e equilibrato, ma rappresenterà anche un punto di riferimento per l’intera comunità di Laghetto. Con una struttura di circa 260 metri quadrati, la mensa sarà in grado di accogliere un ampio numero di studenti, garantendo così un servizio efficiente e di qualità.
Il Sindaco Francesco Ferri ha sottolineato “La nuova mensa andrà a servire un ampio bacino di famiglie, migliorando notevolmente la qualità del servizio”.
L’Assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Martorelli: “L’avvio dei lavori conferma la concretezza dell’Amministrazione comunale, in particolare per la popolazione scolastica e per le famiglie. A breve andremo a posare anche la prima pietra di quest’opera così importante per la comunità di Laghetto”.
La mensa sarà dotata di uno spazioso locale cucina, progettato per svolgere tutte le attività necessarie dalla preparazione alla cottura dei pasti. Questo garantirà non solo la qualità delle pietanze servite, ma anche la sicurezza e l’efficienza degli operatori che vi lavoreranno.
La realizzazione della mensa scolastica per la Scuola Primaria di Laghetto rappresenta un significativo passo avanti nella promozione dell’istruzione e del benessere dei giovani cittadini di Monte Compatri.Questo progetto non solo soddisferà le necessità immediate della comunità, ma contribuirà anche a costruire le basi per un futuro più luminoso e prospero per le generazioni a venire.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 15 Maggio 2024 by Autore P