Monte Compatri-Pantano: sgomberati dalle forze dell’ordine gli immobili fatiscenti e abusivi

Monte Compatri-Pantano: sgomberati dalle forze dell’ordine gli immobili fatiscenti e abusivi

Monte Compatri, è in corso da stamattina all’alba lo sgombero di diversi immobili abusivi realizzati fortuitamente, lungo via Casilina, zona Pantano. Locali fatiscenti, con condizioni igieniche sanitarie precarie. Erano abitati da circa quindici persone di diversa nazionalità, tra cui minori.

Sono operativi sul posto circa quindici dipendenti della struttura comunale che stanno intervenendo a vario titolo nell’operazione tra cui agenti della Polizia Locale e referenti dei settori Lavori Pubblici, Patrimonio Ambiente e Servizi Sociali.

Le operazioni sono coordinate dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Frascati e vede coinvolti i Carabinieri della Compagnia di Frascati per un totale di cinquanta uomini impiegati insieme ad altri enti.

“Si tratta di un intervento complesso, portato avanti con straordinaria professionalità dalle Forze dell’Ordine e dalla nostra struttura comunale – spiega il sindaco Francesco Ferri – Ringrazio il Prefetto per la disponibilità dimostrata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Nelle prossime settimane seguiranno ulteriori interventi, oltre all’installazione di telecamere “intelligenti” su diverse zone sensibili, prova tangibile di come una sinergia compiuta su area vasta, sia indispensabile per dare risposte concrete dove per anni sono state tollerate gravi situazioni di degrado. Dopo lo sgombero di Casale Campanella e quello della Casa Cantoniera, oggi finisce un’altra vile speculazione perseguita sulla dignità del genere umano.”

Lo sgombero fa seguito all’ordinanza firmata dal sindaco Francesco Ferri lo scorso 10 ottobre “per gravi carenze igienico sanitarie”, arrivata dopo il sopralluogo della Asl Roma 6 – Servizio Igiene e Sanità Pubblica (Sisp) congiunto con la Polizia Locale di Monte Compatri. A seguito del sequestro, l’immobile oggetto di sgombero sarà demolito.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 10 Dicembre 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati