Monte Compatri, sabato 29 aprile ore 17 incontro con Fabrizio Peronaci alla Fiera di San Giuseppe
Sabato 29 aprile alle ore 17 nello “Spazio Conferenze” della Fiera di San Giuseppe a Monte Compatri, si il giornalista e scrittore Fabrizio Peronaci presenterà il suo ultimo libro “Il crimine del secolo. L’attentato al papa e i casi irrisolti della ragione di Stato”.
(qui il programma completo della manifestazione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0LgiMHuHbzeY9tms1Ccu7sehVmVnLmyRycEQHzPFgthYan5zcU42HREyKgWDviVVhl&id=100076318534552)
Giornalista del Corriere della Sera, caposervizio della redazione di cronaca a Roma, Fabrizio Peronaci si occupa di inchieste e giornalismo investigativo. Ha seguito, prima da cronista di nera e poi da responsabile del settore, i principali gialli ambientati nella Capitale.
Ha pubblicato i libri: Mia sorella Emanuela (con Pietro Orlandi, 2011), Il Ganglio (2014), La Tentazione (2017) e Il figlio della colpa (2018). Ha creato un gruppo Facebook “Giornalismo investigativo by Fabrizio Peronaci” per aggiornare familiari e lettori sull’evoluzione dei casi seguiti. È l’autore di Morte di un detective a Ostiense e altri delitti. 1990-2000: 13 casi irrisolti nei quartieri di Roma e Il collezionista di ossa della Magliana e altri delitti, primi due volumi della collana “Fattacci di Roma” di Typimedia Editore.
L’ultimo libro “Il crimine del secolo. L’attentato al papa e i casi irrisolti della ragione di Stato” parte da quel 13 maggio 1981: punto di non ritorno nella storia contemporanea. Il tentato omicidio di Karol Wojtyla, per mano dell’estremista turco di estrema destra Ali Agca scuote ancora oggi l’opinione pubblica. Da chi venne realmente armato? Dagli spari in piazza San Pietro nulla sarà più come prima, soprattutto per le famiglie e gli amici di Emanuela Orlandi, Paola Diener, Josè Garramon, Katy Skerl, Mirella Gregori, Alessia Rosati. Delitti e sequestri mai risolti, insabbiati. Un torbido intrigo che Fabrizio Peronaci si incarica di sciogliere, supportato da nuove rivelazioni e ricerche.
Last Updated on 27 Aprile 2023 by Redazione 2