Monte Compatri, venerdì 21 Giugno la posa della prima pietra del Polo dell’Infanzia di via Rosmini

Monte Compatri, venerdì 21 Giugno la posa della prima pietra del Polo dell’Infanzia di via Rosmini

Monte Compatri – Venerdì 21 Giugno sarà una giornata importante per Monte Compatri con la cerimonia di posa della prima pietra del nuovo Polo dell’Infanzia di via Rosmini. La nuova struttura, destinata a sostituire i tre edifici fatiscenti attualmente presenti in via Rosmini, rappresenta una delle opere più importanti degli ultimi decenni nel comune.

La costruzione della nuova scuola dell’infanzia è stata affidata alla società Edil Fema ed è finanziata con 5 milioni di euro provenienti dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il progetto è frutto di una collaborazione tra tecnici locali e il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, insieme allo Spin Off DoT5 Lab e lo Studio di progettazione Amati.

Il nuovo Polo dell’Infanzia sarà in grado di ospitare 120 bambini e comprenderà anche un Asilo Nido con una capienza aggiuntiva per 30 bambini. Questo moderno complesso scolastico sarà un punto di riferimento per l’educazione e la crescita dei più piccoli, garantendo spazi adeguati e funzionali per le attività educative.

La cerimonia di posa della prima pietra sarà un evento festoso per tutta la comunità di Monte Compatri. Parteciperanno circa cento bambini dell’attuale scuola dell’infanzia del centro urbano, accompagnati dalle loro famiglie. Saranno presenti anche l’Amministrazione comunale e le autorità locali. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare a questa celebrazione, che segna l’inizio di una nuova era per l’educazione nel comune.

L’evento non solo celebra l’inizio della costruzione di una struttura fondamentale per l’educazione dei bambini, ma rappresenta anche un momento di unione e di festa per tutti i cittadini. La posa della prima pietra del Polo dell’Infanzia di via Rosmini è il simbolo del progresso e dell’attenzione verso il futuro delle nuove generazioni.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 15 Giugno 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati