Monte Porzio – Avviato il Tavolo per le Politiche di Infanzia e Adolescenza
Monte Porzio – Si è svolta stamattina la prima riunione ufficiale del Tavolo di Coordinamento per le Politiche dell’Infanzia e dell’Adolescenza, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Monte Porzio.
“Uno strumento fondamentale” commenta il consigliere Giordano Riccardi, delegato alle Politiche Giovanili “per accendere un riflettore sulle generazioni del presente e del futuro di Monte Porzio Catone”.
“Oggi” spiega Riccardi “abbiamo dedicato 3 ore intense all’impostazione dell’inizio dei lavori del Tavolo. Primo step, l’analisi della condizione reale dei bambini e degli adolescenti sul territorio comunale, che ci permetterà di ottenere un’importante base di partenza per intervenire in modo efficace e puntuale attraverso una strategia politica mirata. Ogni seduta sarà accompagnata da un verbale sottoscritto dai partecipanti, in modo tale da lasciare traccia del prezioso lavoro che stiamo portando avanti”.
“In questo 2021” conclude Riccardi “realizzeremo inoltre il ‘Report 2021’ (che sarà a disposizione di tutta la cittadinanza). Andremo ad illustrare la nostra analisi e a fissare degli indicatori specifici che ci daranno modo di valutare i progressi negli anni avvenire”.
“Un lavoro lungo e meticoloso che necessita di tanta pazienza, segno che per questa Amministrazione comunale la tematica Giovani rappresenta una priorità assoluta”.