Monte Porzio Catone, “Do di Petto”: mostra d’arte contemporanea a Villa Mondragone
Monte Porzio Catone – Dal 25 al 27 ottobre 2024, Monte Porzio Catone ospiterà una suggestiva mostra d’arte contemporanea intitolata “Do di Petto”, allestita nella splendida cornice di Villa Mondragone. L’evento, organizzato in concomitanza con la terza edizione del congresso internazionale “Hot Parade in Thoracic Surgery”, promosso dal dipartimento di chirurgia toracica dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, offre una riflessione profonda sull’immagine corporea nella società contemporanea.
Sette artisti del panorama romano sono stati invitati a interpretare, attraverso le loro opere, il tema del corpo umano e della sua rappresentazione, ispirati dalle discussioni scientifiche e dalle tematiche affrontate nel congresso. Questa fusione tra arte e scienza crea una mostra unica, che pone al centro la relazione tra il corpo, la salute e la percezione dell’immagine fisica nella contemporaneità.
La mostra, aperta al pubblico, sarà visitabile dal 25 ottobre al 27 ottobre 2024 e rappresenta un’opportunità imperdibile per scoprire come l’arte può dialogare con la medicina, in un contesto che fonde estetica e riflessione sulle condizioni fisiche e psicologiche del corpo umano. Villa Mondragone, storica residenza situata sui Colli Albani, si conferma ancora una volta uno spazio ideale per ospitare eventi culturali di rilievo.
“Do di Petto” si preannuncia non solo come un’occasione per apprezzare l’arte contemporanea, ma anche come uno stimolo per riflettere sul modo in cui il corpo è rappresentato e percepito in una società in continua evoluzione.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 23 Ottobre 2024 by Autore P