Monte Porzio Catone, ultimato il murales del centro sportivo Raniero Colucci di via E. Majorana
Monte Porzio Catone -E’ stato ultimato il murales del centro sportivo Raniero Colucci di via E. Majorana.
Il Sindaco Massimo Pulcini: “Il murales che abbiamo affidato ai ragazzi del liceo artistico San Giuseppe di Grottaferrata si inserisce nel solco della collaborazione avviata da tempo tra la mia amministrazione e gli istituti superiori del territorio, un patto con i giovani che involta a riqualificare il territorio comunale. È una gioia personalizzare l’arredo urbano di aree del comune attraverso la creatività di alunni di Monte Porzio e dei Castelli Romani “. Ultimato il murales evidenziato nelle immagini si provvederà alla realizzazione di un secondo.
La consigliera delegata alle politiche scolastiche Patrizia Santoro: “Dopo il meraviglioso murales della scuola di via I Maggio che abbiamo affidato ai ragazzi del liceo di Ciampino siamo orgogliosi di questa nuova opera incentrata sul tema dello sport. Siamo grati ai ragazzi e alla docente di arti pittoriche Francesca De Angelis per lo splendido risultato ottenuto”.
La sinergia con il liceo San Giuseppe aveva già prodotto la riqualificazione del parco giardino di Via Aldo Moro e della sua cabina telefonica divenuta Free Library.
L’assessore allo sport Stefano Speziale: “L’ affidamento del centro sportivo concretizzato nel mese di maggio grazie alla sinergia tra l’amministrazione Pulcini e la Città Metropolitana mira alla crescita dello sport cittadino con un’attenzione che non intende trascurare nessun ambito d’intervento: la vicinanza alle fasce deboli, la professionalità del servizio, un ambiente sempre più consono ed adeguato destinato ad accogliere centinaia di giovani”.
Last Updated on 16 Giugno 2023 by Redazione 2