Mura Aureliane, arrestato uomo che ha tentato di strangolare un agente della Polizia Locale
Questa mattina la Polizia Locale di Roma Capitale ha arrestato un uomo che ha tentato di strangolare uno degli agenti impegnati nelle operazioni di ripristino del decoro in Via Pretoriano.
Nell’ambito delle consuete attività finalizzate a contrastare fenomeni di degrado sul territorio capitolino, questa mattina i caschi bianchi del I Gruppo Centro “ex Trevi”, sono intervenuti, unitamente a personale e mezzi Ama, in un’area verde adiacente le Mura Aureliane, per consentire la pulizia dell’area, dove erano presenti masserizie e rifiuti.
Durante le previste procedure di identificazione e di assistenza nei confronti delle persone, tutte di nazionalità straniera, rinvenute sul posto, un uomo di 23 anni si è scagliato all’improvviso contro un agente, afferrandolo al collo.
Grazie all’intervento dei colleghi è stato possibile evitare il peggio e fermare l’aggressore, che sferrava calci, pugni e testate, per cercare di darsi alla fuga.
Per tali motivi il 23enne , originario della Guinea, è stato arrestato con l’accusa di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Necessarie le cure mediche per l’agente , trasportato al nosocomio Santo Spirito per le ferite riportate.