Musica e talento al Velletri Summer Festival
Velletri – Serata di emozioni, talento e musica nella serata di ieri sera in piazza Cairoli con il “Velletri Summer Festival” che ha concluso la Festa della Birra.
Il “Velletri Summer Festival” nasce da un’idea di Gianmauro Creazzi e del musicista Francesco Mollica per offrire ai ragazzi e non solo, un’importante vetrina dove esibire il proprio talento con inediti e cover.
La serata presentata, del noto speaker e titolare di Radio Mania Leonardo Di Silvio, ha visto la partecipazione di 21 concorrenti che si sono esibiti davanti una piazza gremita.
La giuria, composta dall’autore compositore Claudio Bastianelli, dall’attrice cantante Valentina Vicario, dalla musicista Alessia Centorrino, dal musicista Augusto Pallocca, dalla cantante Irene Locuoco, dall’assessore Alessandro Priori e dalla nostra editrice Valentina Sisti, si è espressa giudicando i ragazzi in base alla tecnica, all’interpretazione, alla presenza scenica e nel caso degli inediti, giudicando anche il testo e l’arrangiamento.
Durante la serata si è esibita anche una band con alcune cover, che si è occupata di curare anche l’intro musicale di ogni concorrente.
A metà gara il noto comico di Zelig Marco Marzocca ha strappato tanti sorrisi con i suoi personaggi al numeroso pubblico presente, soprattutto con Ariel il filippino. Marzocca è noto per il successo della serie televisiva Distretto di Polizia, dove interpretava l’ingenuo poliziotto Ugo Lombardi, nel 2006 la sua consacrazione, quando entra a far parte del cast di Zelig.
Alla conclusione delle esibizioni, mentre la giuria decretava i premi e il vincitore assoluto, si è tenuta l’estrazione dei biglietti della lotteria.
Il vincitore del primo “Velletri Summer Festival” è stato il giovane Lorenzo Cherubini con la cover “Se” con la musica dell’indimenticabile Ennio Morricone che ha ottenuto un tripudio di consensi del pubblico e della giuria con un’interpretazione veramente toccante.
Ecco i premi assegnati dalla giuria
Inediti
– fascia 8/15 anni
1 classificata Camilla Flavia Pandozzi
– Fascia 15/30 anni
1 classificato Giuseppe Consoli
2 classificato Francesco Licciardello “Idola
3 classificato Arianna Ascoli
– over
1 classificato Emanuela Nardini
– premio radio Mania
Francesco Licciardello “Idola”
Cover
– Fascia 1
1 classificato Camilla Pandozzi
2 classificato Martina Mastrantonio
3 classificato ex equo Beatrice Galli e Ilaria Cedroni
– Fascia 2
1 classificato Maria Paola Martinez
2 classificato Arianna Ascoli
3 classificato Arianna Sambucci
– Fascia 3
1 classificato Alessandro Sabelli
2 classificato Emanuela Nardini
Last Updated on 18 Luglio 2022 by Redazione 2