Nemi, amministrazione comunale Vigili del Fuoco e forze dell’ordine commemorano il 25 aprile in Piazza Roma
Nemi – Anche nella cittadina delle fragole si è tenuta la celebrazione del 25 Aprile. Alla presenza di numerosi cittadini, del sindaco Alberto Bertucci, delle autorità civili, militari e religiose.
Presenti anche i vigili del fuoco del distaccamento volontari di Nemi con Il caposquadra Marco Chiamante e la Squadra di partenza di turno, sono intervenuti in piazza Roma questa mattina; la polizia locale con il comandante Gabriele Di Bella i carabinieri di Nemi presenti con il comandante maresciallo Dario Riccio e il suo vice Domenico De Rosa.
Inoltre, hanno preso parte alla celebrazione i paracadutisti della Associazione Colline Romane e il parroco don Eracleo.
Il sindaco Bertucci ha rimarcato come é stata importante questa data del 25 aprile e ha dichiarato che tutti insieme dobbiamo sempre dire no a qualsiasi forma di guerra.
Auspicando la fine delle ostilità anche tra Russia e Ucraina e in qualsiasi parte del mondo ci siano conflitti bellici. Sono intervenuti anche la vicesindaca Edy Palazzi e altri consiglieri comunali e assessori della giunta Bertucci e la Protezione Civile locale. La manifestazione si è svolta in piazza Roma nel borgo antico.