Nemi, Celebrazioni per i Santi Patroni: Festa Civile e Liturgica

Nemi, Celebrazioni per i Santi Patroni: Festa Civile e Liturgica

Nemi – La città si prepara a celebrare i suoi Santi Patroni con un programma ricco di eventi religiosi e civili, dal 28 aprile al 3 maggio. Le festività includeranno momenti di preghiera, processioni, spettacoli, e attività per tutta la famiglia.

Il 28, 29 e 30 aprile, la Chiesa Parrocchiale ospiterà un triduo in onore dei Santi Patroni, con le funzioni religiose che si terranno alle ore 18:00.

La festa civile si svolgerà il 1° maggio con una solenne celebrazione di ringraziamento alle 10:30, presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Vincenzo Viva, presso la Chiesa Parrocchiale. Durante la celebrazione, ci sarà l’offerta dei frutti del lavoro, accompagnata dal coro “Armonia Mundi” diretto dal M. Sartini. Dopo la messa, avrà luogo la 363esima tradizionale processione con le reliquie e lo stendardo dei Santi, seguita dalla benedizione del paese e dei campi, con l’accompagnamento della banda musicale Borghesiana.

Il pomeriggio del 1° maggio sarà ricco di intrattenimenti: alle 16:00, presso l’Androne – Atrio Valadier del Castello Ruspoli, si terrà un grande spettacolo di magia con Mago Magone e la competizione “Il migliore fra i dolci fatti in casa”, un’amichevole gara tra pasticcerie nemesi e non. A partire dalle 17:00, le vie del paese saranno animate dagli sbandieratori e musici dei sette rioni storici di Carpineto Romano.

Le celebrazioni termineranno il 3 maggio con la festa liturgica. La Santa Messa avrà luogo alle ore 18:00 presso la Chiesa Parrocchiale, concludendo una settimana ricca di eventi che uniscono spiritualità, tradizione e divertimento. Non mancate a questa occasione di festa che coinvolge tutta la comunità di Nemi e i visitatori della zona.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 27 Aprile 2024 by

Redazione

error: Tutti i diritti riservati