Nemi, consegnata a Vittorio Sgarbi la prima bottiglia di rosso Doc conservata nel Lago
Nemi – È proseguita fino a tarda serata la visita del grande critico d’arte e parlamentare del gruppo misto nonché sindaco di Sutri Vittorio Sgarbi alla Biennale inaugurata ieri nel tardo pomeriggio a Palazzo Ruspoli.
Vittorio Sgarbi si è intrattenuto fino alle prime ore della sera visitando la Biennale all’interno dell’Antico e principesco palazzo. In un secondo momento ha voluto visitare anche il centro storico del paese delle fragole e cenare sul posto degustando i prodotti tipici Nemesi e le tipiche fragoline di bosco con panna.
Il critico, accompagnato dalla sua assistente e dall’autista, ha lasciato solo in tarda serata Nemi con rimpianto in quanto ha dichiarato più volte che il paesaggio è veramente fantastico ed il paese molto ben tenuto a livello paesaggistico, architettonico, culturale e turistico.
Prima di andare via, il Sindaco di Sutri ha incontrato l’imprenditore agrituristico e produttore di vini Josè Amici che ha consegnato la prima bottiglia di vino rosso Roma doc prodotto dalla sua azienda e conservato insieme ad altre 300 bottiglie nei fondali del Lago di Nemi per esaltarne la genuinità e la salubrità. L’onorevole Sgarbi è rimasto molto colpito dal giovane imprenditore di Genzano lodandolo per l’idea avuta.
Nei prossimi giorni, saranno tirate fuori dai sub anche le altre bottiglie del vino denominato Caligola in onore dell’imperatore romano che aveva la sua seconda residenza proprio sul lago di Nemi. Le bottiglie saranno messe in commercio dopo le varie autorizzazioni delle autorità preposte.
Last Updated on 30 Maggio 2021 by Redazione 2
Un pensiero su “Nemi, consegnata a Vittorio Sgarbi la prima bottiglia di rosso Doc conservata nel Lago”