Nemi, inaugurata la Biennale 2021 a palazzo Ruspoli
Nemi – E’ stata inaugurata questa mattina a Nemi la mostra d’arte internazionale Biennale 2021 a palazzo Ruspoli. Alla presenza della vice sindaco Edy Palazzi, che ha tagliato il nastro, e di tutti gli artisti dei Castelli Romani e di altre zone d’Italia che espongono le loro sculture, i loro quadri e altre bellissime creazioni.
Oltre alle varie opere alla mostra sono presenti anche le bottiglie di vino rosso Roma Doc che è stato conservato per un anno nei fondali del lago, prodotto dall’azienda agricola “Il Borgo – Monte due Torri” di Ariccia e Genzano e poi collocato sott’acqua dai sub volontari del team Under Water Team Italy per un anno al fresco naturale delle acque lacustri.
Presente sul posto anche l’artista di body painting Sonia Ricci con la modella ucraina Aniuka di cui è stato dipinto il corpo in modo molto artistico e fantastico, ispirato all’inferno dantesco. La modella dipinta su corpo nudo si può ammirare all’ingresso di palazzo Ruspoli nella piazza centrale di Nemi.
Le altre opere artistiche sono collocate al primo piano e nel tardo pomeriggio è prevista la presenza di Vittorio Sgarbi, perché questa mattina non ha potuto presenziare all’inaugurazione a causa di problemi istituzionali.
La mostra sta avendo già un grande successo con decine di persone in fila. Gli ingressi sono contingentati a una ventina di 15 persone alla volta per rispettare le norme anti-covid.
La prima bottiglia di vino Roma rosso doc portata in superficie del Sub dal lago di Nemi sarà donata all’ onorevole Vittorio Sgarbi da Josè Amici.