Nemi, predisposti buoni spesa e servizi domiciliari per le persone più fragili
Il Comune di Nemi è pronto ad affrontare un eventuale inasprimento delle limitazioni dovute all’emergenza Covid-19.
Come per la prima emergenza, l’Amministrazione comunale è pronta, nell’eventualità che la situazione contagi peggiori, a rimettere in campo un piano di sostegno alle famiglie in difficoltà che metta nella condizione di organizzare una pronta assistenza domiciliare agli anziani e alle persone più fragili tramite personale qualificato.
Inoltre, l’Amministrazione ha pianificato un intervento di aiuti economici indirizzati alle famiglie tramite l’erogazione di buoni spesa e un numero dedicato per un supporto psicologico.
“Siamo pronti” dichiara il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci “come responsabili della comunità ad intervenire dando assistenza a tutti coloro che nei prossimi giorno potranno trovarsi in difficoltà“.
“Tutti i cittadini che ritengano di essere nelle condizioni di necessità economiche tali da avere diritto ad accedere ai fondi statali e regionali stanziati per contrastare gli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 possono presentare istanza per l’ottenimento dei cd. ‘buoni spesa’ emessi dal Comune“.