Nemi, sacerdote cade in un dirupo per salvare il suo cane. Salvati dai Vigili del Fuoco del SAF

Nemi, sacerdote cade in un dirupo per salvare il suo cane. Salvati dai Vigili del Fuoco del SAF

Nemi – Brutta avventura durante una “Gita ai Castelli”, per Don Federico un sacerdote 40enne che era venuto da Roma, con una scolaresca in visita al paesino delle fragole e del lago.

Nel tardi pomeriggio è precipitato in un dirupo profondo circa venti metri, dove era finito il suo cane un piccolo Jack Russell, per cercare di recuperarlo

È successo sulla conca del Lago verso le 18:30, sul posto sono intervenuti subito i Vigili del Fuoco del vicino distaccamento di Nemi e gli specialisti del Soccorso Speleologico Alpino Fluviale di Roma e provincia sempre dei Vigili del Fuoco. In ausilio sul posto anche due pattuglie dei Carabinieri di Nemi e Genzano.

Il nucleo SAF dei Vigili del Fuoco ha recuperato il cane nel burrone, dopo circa un’ora di lavoro, e dopo oltre tre ore di manovre, hanno recuperato anche il religioso, riportandolo in superficie con le tecniche di soccorso alpino e di risalita in piena sicurezza dopo averlo assicurato alla barella tecnica.

Il sacerdote di Roma è stato poi trasportato dal 118 ieri sera alle 22 all’Ospedale di Velletri presso il pronto soccorso, per le cure del caso, con varie contusioni e traumi ma non sarebbe in gravi condizioni.

Era caduto nel dirupo al di sotto di un parcheggio di un istituto religioso, il Convento dei Padri Mercedari, in centro, per soccorrere il suo cane che era improvvisamente precipitato nel fossato.

Fortunatamente, la vallata piena di alberi e fitta vegetazione, hanno fermato la caduta sia di Rocco il piccolo cane che del prete don Federico, altrimenti sarebbero finiti sulle rocce e molto più in profondità con conseguenze molto peggiori.

Last Updated on 25 Luglio 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati