Nemi, si è conclusa oggi la Convention del Centro-Destra con l’ intervento del ministro Abodi
Nemi – Si è conclusa questa mattina alle 10 la seconda giornata di Convention di Fratelli d’Italia e del centrodestra con l’intervento del ministro del Lavoro e dei Giovani Andrea Abodi. L’evento, organizzato e tenutosi presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli, ha visto già ieri pomeriggio la partecipazione di numerosi illustri ospiti dal mondo della politica, della cultura, della scienza, del sociale e della medicina. Anche questa mattina si è parlato di tecnologia e intelligenza artificiale con l’influencer virtuale Francesca Giubelli e altri esperti del settore, che ieri pomeriggio avevano già dato il loro contributo. Tutti gli ospiti sono stati accolti dai padroni di casa, il vicesindaco di Nemi Giovanni Libanori e la consigliera regionale nemese Edy Palazzi.
L’organizzazione è stata curata dall’amministrazione comunale e dalla Federazione Provinciale di Roma di Fratelli d’Italia su un’idea dell’onorevole Luciano Ciocchetti, presente entrambi i giorni. Il ministro Andrea Abodi si è detto molto soddisfatto della due giorni di Convention nel borgo a picco sul lago e ha esaltato le bellezze paesaggistiche e il fascino del centro storico. Stamattina è intervenuto anche il senatore Marco Silvestroni, coordinatore provinciale di FDI, che, insieme ad Abodi e agli altri ospiti, ha ringraziato sentitamente l’amministrazione comunale di Nemi e tutti i cittadini per l’accoglienza e la buona organizzazione dell’evento.
Anche oggi, come ieri, si è parlato di mondo giovanile, di temi sociali, scientifici, delle problematiche legate al lavoro, dei due anni di governo Meloni e delle nuove tecnologie e intelligenza artificiale. Molto apprezzate da tutti i politici presenti e dagli ospiti le cassettine di fragole regalate dal comune di Nemi a tutti i relatori invitati. La polizia locale e i carabinieri di Nemi, insieme alla polizia di stato di Genzano, hanno presidiato l’evento per garantire la sicurezza e mantenere l’ordine pubblico. La Convention si è conclusa oggi alle tredici.
Giovanni Libanori ed Edy Palazzi si sono dichiarati “molto soddisfatti della riuscita della manifestazione e della grande partecipazione di cittadini, anche da altri comuni dei Castelli Romani e del Lazio. È stata una Convention, la seconda tenuta a Nemi, molto interessante, basata su temi importanti e di grande valore pratico per tutti gli intervenuti. Per questo ringraziamo sentitamente l’onorevole Luciano Ciocchetti per aver ideato questo evento qui a Nemi e tutti gli ospiti intervenuti,” hanno ribadito Libanori e Palazzi.
Il ministro Andrea Abodi ha richiamato l’attenzione, nel suo intervento, “sulla presenza costante del Governo Meloni a livello nazionale, soprattutto per aiutare i giovani ad avere maggiori spazi sportivi e culturali dove vivere e crescere bene. Come Ministero dello Sport e dei Giovani ci siamo impegnati strenuamente,” ha detto Abodi, “per sistemare impianti sportivi e luoghi di incontro per i giovanissimi, come è accaduto anche a Caivano, in provincia di Napoli, per dare delle risposte concrete ai nostri ragazzi, che spesso si trovano a vivere in contesti di degrado, disagio e pericoli quotidiani molto insidiosi.”
La due giorni di Assemblea di FDI, denominata “Giusto Sentiero 4.0 – Due anni di governo Meloni, l’Italia torna a correre,” dà appuntamento al prossimo anno, sempre nel borgo antico di Nemi, per la terza edizione.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 27 Ottobre 2024 by Autore A