Nettuno – Carabinieri eseguono sequestro preventivo di immobile a seguito di occupazione abusiva
Nettuno – I Carabinieri della Stazione di Nettuno hanno eseguito un sequestro preventivo di immobile, disposto dalla Procura della Repubblica di Velletri per occupazione abusiva da parte di cittadini extracomunitari.
L’immobile in questione si trova nel Quartiere Sandalo di Nettuno e consiste in una villetta a schiera, di proprietà di una società di Roma.
Il responsabile dell’azienda ne aveva denunciato l’occupazione abusiva direttamente in Procura; i Carabinieri, dopo aver svolto diversi accertamenti e dedicati servizi di controllo, hanno proceduto con il sequestro, la messa in sicurezza dell’abitazione e la riconsegna all’avente diritto.
Il quartiere è stato oggetto, in passato, di servizi giornalistici televisivi che ne denunciavano lo stato di degrado e abbandono. In particolare alcuni mesi fa fu realizzato un servizio della trasmissione “Le Iene” sul fenomeno delle case occupate da abusivi e nomadi girovaghi da molti anni.
Il Comitato di Quartiere “Sandalo” ha ringraziato i Carabinieri di Nettuno per aver risolto la problematica dopo alcuni anni di occupazione di quelle abitazioni.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 2 Dicembre 2023 by Autore P