Nuova Hyundai Kona: il B-SUV si rifà il look
(Adnkronos) –
Nuova Hyundai Kona arriva sul mercato forte di inedite motorizzazioni e di un look futuristico. Una seconda generazione che offre una nuova dotazione di sicurezza, più completa, e tecnologie all’avanguardia, la nuova Hyundai Kona è disponibile con tre differenti alimentazioni.
Nuova Kona è stata sviluppata partendo dalla versione elettrica, uno sviluppo coerente con la strategia di elettrificazione annunciata a marzo 2022 e che proseguirà fino al 2030 con il lancio di ben 11 nuovi veicoli. Tra i tanti aggiornamenti disponibili sulla model year 2023 è presente il doppio schermo da 12,3 pollici, la digital key 2 touch, gli aggiornamenti over-the-air e il connected car navigation cockpit. Novità anche per i sistemi di assistenza alla guida di livello 2, nel pacchetto Hyundai SmartSense è compreso il Forward Collision Avoidance Assist, il Blind Spot View Monitor, il Remote Smart Parking Assist e il Driver Status Monitor.
Cresce nelle dimensioni, in lunghezza arriva a 4.355 mm per un passo di 2.660 mm, in larghezza rispetto alla precedente generazione risulta 25 mm più larga. La capacità di carico è di 466 litri in configurazione standard. La EV può essere equipaggiata con un pacco batteria da 48,4 kWh o da 65.4 kWh per una potenza massima rispettivamente di 114,6 kW e di 160 kW, l’autonomia complessiva in presenza del pacco batteria più grande è di 490 km nel ciclo WLTP. Per ricaricarla dal 10 all’80% occorrono circa 40 minuti, interessante la possibilità, grazie alla tecnologia Vehicle-to-load, di ricaricare un device esterno fino a una potenza massima di 3,13 kVa.
—motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Last Updated on 8 Marzo 2023 by Redazione