Pallavolo Marino, Di Lucca e la serie D femminile non mollano: “L’obiettivo è almeno il play off”
Marino – La serie B maschile della Pallavolo Marino non riprenderà il campionato (causa Covid) nemmeno in questo fine settimana, ma ci sarà comunque una prima squadra a scendere in campo. Si tratta della serie D femminile di coach Marco Di Lucca che riparte dall’attuale secondo posto, a una sola lunghezza dal Priverno (che però ha giocato una gara in meno).
“Giocheremo sabato in casa con la Pallavolo Volta Latina – dice il tecnico – Avremo di fronte una squadra molto giovane che però già all’andata non ci hanno regalato nulla e che alla fine ci ha costretto ad una vittoria faticosa. Inoltre in questo lungo periodo di stop non ci siamo potuti allenare benissimo visto che abbiamo avuto diverse assenze e quindi la partita nasconde alcune incognite. Rischiamo di non poter contare sui due liberi De Carolis e Oropallo (con quest’ultima che ha qualche possibilità in più di essere presente in extremis, ndr) e probabilmente mancherà pure l’opposto Boeretto. Ma nel gruppo c’è tanta voglia di scendere in campo e di dimostrare la propria forza, anche se di fatto si tratterà di una prima di campionato vista la lunga pausa”.
Di Lucca e le sue ragazze, comunque, non hanno cambiato l’obiettivo: “E’ vero che abbiamo perso per motivi universitari anche il capitano Sabrina Sabra, ma nel gruppo c’è un forte spirito di sacrificio e di voglia di superare le difficoltà. Vogliamo cercare di arrivare in uno dei primi tre posti e conquistare almeno un piazzamento ai play off: al momento abbiamo un vantaggio di sette punti, ma le squadre dietro sono agguerrite e nulla è scritto. Il primo posto? Non lasceremo nulla di intentato, ma Priverno è una squadra con tanta esperienza e fisicità: sulla carta è la squadra più forte”.
Tempo di ritorno in campo anche per le squadre giovanili del settore femminile: oggi l’Under 18 è attesa da un match ad Aprilia, mentre nel week-end toccherà anche ad Under 14 e Under 13. Qualche giorno di attesa in più per l’Under 16 che aveva un turno di riposo in programma alla ripresa del campionato.