Pavona, liquami nelle case popolari. Il comune di Roma interviene appena chiamato. In campo il consigliere Moresco e l’assessore (della Giunta Gualtieri) Zevi.
Pavona – Una insolita ‘alleanza’ tra Marco Moresco, consigliere comunale di opposizione di Albano in area centrodestra, e Andrea Tobia Zevi, assessore capitolino della Giunta Gualtieri (al Patrimonio e alle Politiche abitative), ha permesso che l’ennesima e copiosa fuoriuscita di liquami che ha invaso i garage delle case popolari di Pavona, nella centralissima via Roma, sia stato rimosso grazie all’intervento rapido e veloce di un autospurgo.
il tutto a spese del Campidoglio, gli immobili di cui parliamo sono difatti di proprietà della città eterna anche se si trovano nel territorio del comune di Albano. La novità sostanziale è che il comune di Roma, in questa occasione, è intervenuto con velocità e senza indugio.
La prossima settimana è atteso un nuovo intervento dei tecnici capitolini per interventi mirati ad evitare che il problema delle fuoriuscite di liquami si verifichi di nuovo.