PD Ciampino: “Rinvio Consiglio e caso Balmas, maggioranza in balia degli eventi”

PD Ciampino: “Rinvio Consiglio e caso Balmas, maggioranza in balia degli eventi”

Ciampino – “Balmas si rende protagonista, per più ragioni, di un atto grave e illegittimo” commenta il PD di Ciampino in merito al rinvio del Consiglio comunale inizialmente previsto nei giorni 29, 30 e 31 marzo.

“Il presidente del Consiglio comunale non ha alcun titolo per annullare, sulla base delle sue strampalate opinioni, sedute regolarmente convocate con la conferenza dei capigruppo. Non può spacciare, come fosse una sua gentile concessione, il diritto, garantito per legge ai consiglieri comunali, di disporre dei tempi necessari per l’esame del bilancio. Tutto questo avviene nel silenzio assordante della Sindaca, che prova a far finta di nulla provando a nascondere la profonda crisi che la maggioranza sta vivendo”.

“La Sindaca ha sbagliato, come rappresentate delle istituzioni e come donna, a schierarsi senza se e senza ma dalla parte di Balmas: avrebbe dovuto mantenere un atteggiamento neutro e confidare nella giustizia. La Sindaca, con il suo post, per non indispettire il suo il presidente Balmas, si è schierata sulla base di una ricostruzione di parte. Dopo 2 anni non ha ancora capito come si comportano le istituzioni e questo è grave”.

“Come volevasi dimostrare” conclude il PD di Ciampino “Balmas non è nelle condizioni di esercitare il suo ruolo. È sempre più necessario separare la sua funzione pubblica dalla sua vicenda personale, se ne rendano conto coloro che cinicamente lo mandano allo sbaraglio. Il Presidente si deve autosospendere e mantenere le convocazioni dei 3 Consigli comunali, come peraltro è stato richiesto al Prefetto da alcuni consiglieri di opposizione”.

Last Updated on 8 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati