Pomezia aderisce all’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”: consegna libri nelle scuole del territorio
Il Comune di Pomezia ha aderito all’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro” lanciata dalle librerie Giunti al Punto per arricchire le scuole italiane di nuovi volumi.
Questa mattina la vicesindaco Simona Morcellini e l’assessore Miriam Delvecchio hanno fatto visita alle quattro scuole dell’infanzia comunali (“Maria Immacolata”, “Sant’Andrea Uberto”, “San Francesco D’Assisi” e “Gianni Rodari”) per consegnare letture per bambini e libri da colorare.
Nei prossimi giorni verranno donati libri anche alle scuole primarie e secondarie di I grado di Pomezia e Torvaianica.
“Un’iniziativa importante” commenta l’assessore Delvecchio “per arricchire il patrimonio delle nostre biblioteche scolastiche, luoghi di cultura per eccellenza dove accendere la passione per la lettura nei più piccoli. Chiunque può aderire all’iniziativa e donare, in piena libertà di scelta, libri alle scuole o ai reparti pediatrici: basta recarsi in libreria o fare una donazione online“.
“Guardare gli occhi pieni di entusiasmo dei bambini è stata una gioia” aggiunge la vicesindaco. “Il progetto intende promuovere e valorizzare la lettura tra i più piccoli: un modo per avvicinare le giovani menti al mondo dei libri favorendo così lo sviluppo neurologico e cognitivo dei bambini. Una grande opportunità per dare un contributo concreto alla formazione di bambini e ragazzi e favorire così lo sviluppo culturale della nostra Città“.