Pomezia, caos in Consiglio Comunale: accuse di aggressione tra Lega e PD
Pomezia – Durante una seduta del consiglio comunale, si è scatenato un acceso scontro tra la consigliera del Partito Democratico (PD) Rosaria Del Buono e il capogruppo della Lega, Fabrizio Salvitti. Secondo quanto denunciato dal PD, Del Buono sarebbe stata aggredita fisicamente da Salvitti, che l’avrebbe “presa a spallate”. L’episodio è avvenuto durante una discussione su una mozione per l’istituzione di un “muro della gentilezza”, dove i cittadini potrebbero lasciare abiti destinati a persone in difficoltà o senza fissa dimora.
Il momento di tensione è stato percepito anche durante la diretta del consiglio comunale, in cui si è visto Del Buono rientrare visibilmente scossa. Poco dopo, altri esponenti del PD hanno preso la parola per denunciare l’accaduto, accusando Salvitti di un’aggressione fisica. La consigliera Del Buono, dopo essersi recata al pronto soccorso, ha confermato l’accusa, raccontando che il capogruppo della Lega l’avrebbe colpita con delle spallate.
L’episodio ha sollevato un’ondata di indignazione, con manifestazioni di solidarietà da parte di tutta l’opposizione e dei rappresentanti locali del PD e del Movimento 5 Stelle. La scena è stata definita “di violenza mai vista prima”, e il gruppo Dem ha criticato duramente la mancata reazione della sindaca di Pomezia, Veronica Felici, che era presente durante l’incidente ma non è intervenuta.
A livello nazionale, il partito di Elly Schlein ha preso posizione, condannando l’episodio e richiedendo chiarezza sull’accaduto.
Dal canto suo, la Lega smentisce categoricamente le accuse. In una nota, il partito ha parlato di “ricostruzioni false”, spiegando che si sarebbe trattato solo di un “alterco verbale” e non di un’aggressione fisica. Salvitti ha inoltre dichiarato l’intenzione di procedere per vie legali contro le accuse che considera infondate.
Fonte: RAINEWS Lazio
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 25 Ottobre 2024 by Autore P