Pomezia, divieto di falò e assembramenti sulla spiaggia anche per Ferragosto
Torvaianica – Divieto di falò e assembramenti in spiaggia.
Si informa la cittadinanza che – come previsto dall’ordinanza sindacale n.16 del 30 aprile 2021 – sulle spiagge e sulle aree demaniali marittime, libere o in concessione, è fatto divieto di accendere fuochi di qualsiasi genere e/o natura e fare falò.
Gli spettacoli pirotecnici possono svolgersi SOLTANTO previo ottenimento di apposita autorizzazione da parte degli Enti preposti (Capitaneria di Porto di Roma-Fiumicino, Polizia di Stato, Polizia locale, Autorità Aeroportuale, ufficio Demanio Marittimo).
Permane il divieto di assembramento e l’obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale in tutti i casi in cui non sia possibile mantenere la distanza interpersonale.
Si ricorda che è assolutamente vietato l’abbandono di mascherine sul suolo pubblico, pena una sanzione amministrativa fino a un massimo di 450 euro.
Data la maggior affluenza di persone sul litorale durante la festività di Ferragosto, sarà intensificato il servizio di controllo da parte delle Forze dell’ordine preposte.