Pomezia, inaugurato il nuovo parco giochi della scuola Collefiorito, in memoria della piccola Miriana
Pomezia – Un nuovo parco giochi è stato inaugurato presso la scuola dell’infanzia di Piazzale delle Regioni, parte del Circolo Didattico “Trilussa” di Pomezia, un’iniziativa resa possibile dall’Associazione “MIRIANA IL MIO ANGELO IN PARADISO ODV”. L’area giochi, dedicata alla memoria della piccola Miriana, scomparsa prematuramente a soli 10 anni a causa di una malattia incurabile, è il frutto di un commovente gesto d’amore e di solidarietà voluto dal padre della bambina e dalla sua famiglia.
Il parco, arricchito con nuovi giochi, si pone come un luogo in cui i più piccoli potranno giocare, crescere e sorridere, onorando così il ricordo di Miriana e il suo spirito vivace. L’Associazione, che porta il nome della bambina, è impegnata in progetti a sostegno dei bambini, con l’obiettivo di migliorare la loro qualità di vita, trasformando il dolore in atti concreti di amore e condivisione.
Durante la cerimonia, il Sindaco Felici ha sottolineato l’importanza del parco giochi come simbolo di comunità e solidarietà: “Questo parco giochi non è solo un luogo di aggregazione per i più piccoli, ma una vera e propria ‘eredità di amore’. A nome della città di Pomezia, desidero esprimere un sincero e profondo ringraziamento all’Associazione. Possa questo parco diventare simbolo di una comunità che si prende cura degli altri, in particolare dei più piccoli”, ha concluso il Sindaco.
L’iniziativa rappresenta un esempio toccante di come il ricordo di chi amiamo possa trasformarsi in un dono che continua a fare del bene, donando ai bambini un luogo di gioco e spensieratezza.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 19 Novembre 2024 by Autore A