Pomezia, interventi straordinari per la disinfestazione in via Fellini, dichiarazione del Presidente della Commissione Ambiente Cinzia Marinelli
Pomezia – Il Presidente della Commissione Ambiente, Cinzia Marinelli, ha rilasciato una nota ufficiale in merito alla recente problematica relativa alla presenza di topi nella zona di via Fellini. La questione, emersa nelle ultime settimane, è stata collegata a una serie di cause contingenti, tra cui un incendio che ha interessato l’area.
“In qualità di Presidente della Commissione Ambiente, in accordo con l’Ufficio Tutela Animali del settore Ambiente del Comune di Pomezia, abbiamo concordato di attivare una serie di interventi straordinari di disinfestazione“, ha dichiarato Marinelli. L’attenzione è rivolta alla rimozione immediata dei ratti che hanno creato preoccupazione tra i residenti della zona.
Gli interventi già in corso prevedono un’intensificazione del programma di derattizzazione, con l’utilizzo massiccio di esche rodenticide posizionate nelle caditoie perimetrali dell’area. Oltre a questo, verrà effettuata una manutenzione accurata del verde pubblico, inclusa la potatura delle piante e la rimozione di eventuali rifiuti presenti. È previsto anche un intervento di bonifica degli immobili coinvolti.
Cinzia Marinelli ha assicurato che la situazione è circoscritta e sotto controllo: “La diffusione del fenomeno è da escludersi e la situazione è in via di risoluzione.”
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 24 Settembre 2024 by Autore P