Pomezia, l’Amministrazione comunale incontra Enpa
Incontro tra Amministrazione comunale di Pomezia ed Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali)
Pomezia – Si è svolto nella mattinata di oggi, 13 novembre, l’incontro tra l’Amministrazione comunale di Pomezia e i rappresentanti dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali). Durante la riunione affrontate le tematiche relative al canile sanitario e le problematiche riguardanti gli animali del territorio.
“Condividiamo l’interesse e la tutela degli animali dell’associazione – ha dichiarato il sindaco Veronica Felici– a cui abbiamo espresso la volontà partecipativa dell’Amministrazione ad eventuali iniziative migliorative dei servizi. Il Comune è in ascolto, non resta indifferente a questa tematica: siamo aperti alle proposte delle associazioni del territorio per trovare insieme soluzioni che possano migliorare le condizioni degli animali”.
“Siamo assolutamente sensibili a tutte le tematiche rappresentate – ha aggiunto l’assessore Francesca Vittori – sulle quali stavamo già lavorando, sia per l’apertura del canile sanitario che per migliorare i servizi alla tutela degli animali”.
Enpa
L’Ente Nazionale Protezione Animali (E.N.P.A.) è la più antica e importante associazione protezionistica d’Italia. Fondata da Giuseppe Garibaldi nel 1871, l’E.N.P.A. svolge oggi la sua attività in tutti i settori per la tutela, il benessere e la protezione degli animali. Fino al 1979 l’E.N.P.A. è stato un “ente morale di diritto pubblico” sotto il controllo del Ministero degli Interni, diretta emanazione dello Stato. Ente morale di diritto privato dal 1979, apartitica, senza fini di lucro, l’E.N.P.A. è una ONLUS che non riceve finanziamenti governativi. Opera solo grazie all’aiuto di chi condivide le sue finalità. L’ente è organizzato in coordinamenti regionali e in sezioni. Attualmente le sezioni sono circa 160.
Visita il nostro sito per non perdere fatti e notizie inerenti il territorio ei Castelli Romani e non solo.
Last Updated on 13 Novembre 2023 by Autore C