Pomezia. Mense, il Comune incontra i Dirigenti scolastici. Servizio pronto a partire dal 4 ottobre
POMEZIA – Ieri mattina l’Assessora Miriam Delvecchio ha incontrato i Dirigenti scolastici dei plessi di Pomezia e Torvaianica.
Oggetto della riunione, il servizio di refezione scolastica, il cui avvio è previsto per il prossimo 4 ottobre per le scuole Trilussa e Via della Tecnica.
Negli istituti comprensivi Enea, Pestalozzi e De Andrè la mensa partirà il 4 ottobre nelle scuole dell’infanzia e l’11 nelle scuole secondarie di primo grado. Partenza il 4 ottobre per la scuola dell’infanzia e il plesso di via Cincinnato (secondaria di primo grado) dell’IC Orazio; quanto al plesso Margherita Hack seguiranno comunicazioni sul sito istituzionale.
“Abbiamo fatto il punto sulla situazione. Anche quest’anno siamo chiamati ad affrontare una serie di criticità organizzative che non dipendono dalla gestione del Comune o dagli istituti scolastici, prima fra tutte l’assenza dell’organico. Grazie alla sinergia messa in piedi tra Comune, scuole e ditta preposta alla refezione, ci teniamo a rassicurare le famiglie che siamo pronti per ripartire con un servizio efficiente e in piena sicurezza”.
Questo il commento dell’Assessora Delvecchio al termine della riunione.