Pomezia, Municipium, concluso il primo sondaggio sulla qualità del servizio
Pomezia – Giudizio positivo per Municipium, l’applicazione attivata a Pomezia ad aprile 2019 con l’obiettivo di facilitare i rapporti tra cittadini e P.A., snellire il lavoro degli uffici e stimolare un maggiore coinvolgimento nell’utilizzo e nella condivisione dei contenuti. Il primo sondaggio, lanciato per conoscere il livello di soddisfazione dell’utenza, ha registrato una percentuale di gradimento pari al 94%.
Municipium ha ridotto in maniera concreta le distanze tra la cittadinanza e l’Ente comunale, grazie soprattutto al sistema di segnalazioni tramite foto e geolocalizzazione. Il servizio segnalazioni è stato giudicato positivamente per il 78% degli intervistati, con un picco dell’85% sulla qualità del servizio delle isole ecologiche.
Ad oggi sono oltre 11.000 gli iscritti all’App, punto di riferimento per i recapiti e gli orari di apertura di uffici e sportelli, per le informazioni sul calendario rifiuti, per tutte le notizie e gli eventi del Comune e tutti gli aggiornamenti di Protezione civile in tempo reale. Il 98% degli intervistati, infatti, reputa positivo il servizio Info utili.
“Ringrazio i cittadini che hanno dedicato pochi minuti del loro tempo per partecipare al sondaggio. Abbiamo lanciato questa iniziativa – spiega l’Assessore Giuseppe Raspa – per trarre suggerimenti utili e per conoscere il livello di soddisfazione del cittadino-utente dei servizi che offre l’Ente comunale. Dal sondaggio emerge che Municipium raccoglie un’ampia fascia di età (maggiore utilizzo tra i 31 e i 70 anni) e che è ben diffusa su tutto il territorio con utilizzi in ogni zona. La App viene utilizzata principalmente per leggere notizie e inviare segnalazioni”.
“I dati emersi sono più che positivi – commenta il Sindaco Adriano Zuccalà – e ci spingono a migliorare ulteriormente l’ottimo lavoro già portato avanti. Garantire servizi efficienti per la nostra Città è una sfida che ci impegna quotidianamente. Municipium in questo è un valido alleato su cui abbiamo puntato molto e che sta dando i risultati sperati. Lavoreremo nei prossimi anni per riuscire ad aumentare ulteriormente la soddisfazione dei nostri concittadini”.