Pomezia, torna l’iniziativa “Adotta un’aiuola”
Torna l’iniziativa del Comune di Pomezia rivolta alle imprese del territorio per l’allestimento e la manutenzione di aree verdi collocate all’interno di rotatorie, aiuole spartitraffico e aree a verde pubblico. L’obiettivo è dare spazio ai soggetti del territorio interessati a valorizzare e tutelare aree di pubblica utilità, creando un legame virtuoso tra la Città e chi la vive.
“Le aree verdi appartengono alla collettività e rappresentano un bene da tutelare – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – Avviamo questa iniziativa nella speranza che la partecipazione delle aziende sia ampia, per contribuire a migliorare la qualità e la quantità del verde pubblico”.
“Adottare uno spazio verde – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – significa prendersene cura impegnandosi nella tutela del patrimonio ambientale della Città. Si tratta di un progetto che mira a promuovere la cura del territorio da parte delle imprese e delle attività commerciali, migliorando la fruibilità e la funzione sociale degli spazi verdi”.
L’avviso pubblico è consultabile sull’Albo on line del Comune di Pomezia. https://bit.ly/3h37bmW
Fonte: Comune di Pomezia