Premio Velletri Libris 2021: anche quest’anno si premiano i migliori racconti brevi
Torna anche quest’anno il Premio Nazionale di Letteratura “Velletri Libris”, con sostanziali novità rispetto alle precedenti edizioni. La Fondazione De Cultura, promotrice del concorso insieme alla Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano, ha infatti diramato, sul sito ufficiale della rassegna velletrilibris.it, il bando per gli autori di racconti brevi.
Dopo le prime 2 annate, con centinaia di lavori pervenuti e due antologie pubblicate da L’Erudita (marchio di Giulio Perrone editore) con i migliori scritti, quest’anno ci sono delle variazioni: le battute del racconto non devono superare le 15mila, il tema è libero e a valutare gli elaborati saranno 2 giurie, una di lettori e docenti e l’altra, di qualità, composta da scrittori e poeti.
In attesa di conoscere la composizione dei comitati di valutazione, sono aperte le iscrizioni: la quota di partecipazione è sempre fissata a euro 5,00 e si può mandare l’elaborato alla mail premio@velletrilibris.it. Saranno premiati i migliori quindici racconti, con eventuali menzioni speciali, da inserire in un’antologia edita da Giulio Perrone.
La scadenza è il 30 aprile. I vincitori saranno poi contattati per partecipare a una serata loro dedicata durante la rassegna internazionale di letteratura “Velletri Libris”. Ulteriori informazioni sul sito Internet velletrilibris.it e sulla pagina Facebook Velletri Libris.
Rocco Della Corte