Premio Velletri Libris, ufficiale la Giuria: presidenza onoraria a Dacia Maraini
Velletri – Mentre continuano ad arrivare i racconti per la terza edizione del Premio Nazionale per la Narrativa, l’organizzazione ha ufficializzato nelle ultime ore la Giuria che si occuperà di valutare le opere e selezionare le migliori meritevoli di pubblicazione nell’antologia “Per un pugno di storie” (che sarà disponibile per l’estate). Grandi novità riguardo i nomi, tutti di primissimo livello nel panorama culturale ed editoriale italiano e internazionale.
Saranno in Giuria il Premio Strega Giovani 2020 Daniele Mencarelli, il Premio Viareggio 2020 Paolo Di Paolo, la scrittrice Cinzia Leone, lo scrittore Diego De Silva, il giornalista e scrittore Eugenio Murrali, l’editore e scrittore Giulio Perrone e la scrittrice Nadia Terranova.
La presidenza onoraria della Giuria, invece, sarà affidata a Dacia Maraini: colonna portante della letteratura moderna e contemporanea, è un’autrice che non ha bisogno di presentazioni e che metterà la sua esperienza e la sua competenza all’interno del Premio.
Un gruppo di lavoro estremamente nutrito, competente e pronto a lavorare sui racconti per dare alle stampe un’altra antologia di gran livello (stavolta a pubblicarla sarà Giulio Perrone Editore). Il bando rimarrà aperto fino al 30 aprile 2021 e si può leggere sui siti web www.velletrilibris.it e www.fondazionedecultura.it, oltre che naturalmente sui social network.