Raccolta Fondi CRI Tusculum: la Vettura della Gentilezza è anche tua!
La Croce Rossa Italiana – Comitato Tusculum Odv è attiva ormai da anni su sei Comuni dei Castelli Romani (Monte Porzio Catone, Frascati, Grottaferrata, San Cesareo, Rocca Priora e Monte Compatri) e con la forza dei circa 250 volontari attualmente operativi è al servizio della popolazione.
Sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, il Comitato Tusculum OdV ha intensificato il proprio impegno sul territorio e, alle tante attività svolte quotidianamente, si è aggiunta la campagna Nazionale della Croce Rossa Italiana denominata “Il Tempo della Gentilezza”.
È stato dato sostegno alle fasce più fragili della popolazione e alle famiglie colpite dal Covid-19 garantendo, senza alcun costo di servizio per i richiedenti, la consegna a domicilio di farmaci, alimenti e beni di prima necessità. I volontari hanno assicurato la consegna dei farmaci ospedalieri ai pazienti oncologici e immunodepressi, svolgendo il servizio navetta con gli Ospedali di tutta la provincia di Roma.
Le consegne si sono rivolte anche ai pazienti Covid ospedalizzati, che hanno potuto ricevere beni di prima necessità e indumenti inviati dalle famiglie, unitamente a lettere e biglietti di incoraggiamento per affrontare al meglio la solitaria degenza.
Per il Comitato Tusculum Odv, in questi giorni, inizia una nuova sfida e questa volta ognuno di noi potrà essere un concreto sostegno all’impegno quotidiano dei Volontari sul territorio.
Con la campagna straordinaria denominata “La #VetturaDellaGentilezza è anche tua!” parte un’intensa raccolta fondi per l’acquisto di una nuova vettura, che andrà finalmente a sostituire il mezzo più vetusto attualmente in uso al Comitato.
Il Presidente dell’Associazione Mario Lepore ritiene che “la nuova vettura consentirà di continuare a svolgere, in sicurezza e in piena autonomia, tutti i servizi a sostegno delle tante famiglie ed anziani che oggi sono in difficoltà. La Vettura della Gentilezza sarà il segno concreto dell’affetto che le nostre Comunità rivolgono alla Croce Rossa Italiana, che in molteplici occasioni si dimostra #UnItaliaCheAiuta, ed è sempre presente #OvunqueperChiunque“.
La raccolta fondi consentirà a tutti i benefattori di poter esprimere la propria preferenza su tre autovetture, che saranno svelate sulla Pagina Facebook del Comitato CRITusculum.
Come sostenere gli amici del Comitato Tusculum? Sarà facilissimo, si potrà donare direttamente attraverso la Pagina Facebook @CRITusculum oppure attraverso il sito web www.critusculum.it, donando con PayPal e
Carte di Credito. Infine, sarà possibile effettuare un bonifico al seguente IBAN: IT27C0709239230000000111348.
Il Presidente Lepore saluta con un augurio per le festività in corso: “Permettetemi di ringraziare anticipatamente chi ci sosterrà in questa nuova avventura, augurando a tutti i cittadini delle nostre amate Comunità Buone Feste, nella convinta speranza che il nuovo anno sia pieno di serenità e salute“.
Last Updated on 12 Aprile 2021 by