Riccardi (Viviamo Monte Porzio) contro PD e M5S: “Tana pe’ lori!”
Giordano Riccardi, Consigliere di maggioranza di Monte Porzio (lista “Viviamo Monte Porzio”) attacca duramente, sui propri canali social, il fronte compatto dell’Opposizione composto dai “nuovi alleati” PD e M5S.
“È nato un nuovo fronte comune a Monte Porzio Catone, alimentato dalla voglia di strumentalizzare argomenti e di confondere i cittadini cercando disperatamente consensi” scrive Riccardi “oggi in tema ambientale e urbanistico, domani chissà, da parte del fu Partito Democratico locale (i soliti noti), del fu MoVimento 5 Stelle locale (quel che ne rimane) e da due associazioni a loro strettamente collegate“.
“Un gruppo politico cosí definito ‘civico’, ma camuffato dietro a uno pseudo e finto civismo chiamato ‘Urbanistica Partecipata’. Uno scenario, il suddetto, alquanto prevedibile“.
“Sulla scia dei movimenti del panorama politico nazionale, difatti, anche a Monte Porzio Catone, purtroppo, è stato compiuto lo stesso identico ‘sfregio’ da parte di un movimento nato per combattere ‘i poteri forti’. I ‘tira fili’ dall’alto hanno dato il via libera“.
“Si può fare anche qui, i tempi sono maturi: nonostante l’avversario politico, il Partito Democratico (ma come, v’eravate tanto odiati?!), sia quello storico e acerrimo di sempre, si può convergere sui temi e battagliare insieme“.
“Tutto ciò oggi, dopo un anno e mezzo dalle elezioni amministrative, appare così ovvio e scontato a chiunque segua da vicino le dinamiche della politica monteporziana, in quanto i due partiti, così apparentemente diversi, ma così sfacciatamente identici, hanno semplicemente ufficializzato oggi la loro ‘unione’“
“Ma l’obiettivo, badate bene, per qualcuno che muove le fila ‘dietro a una vetrina’ nel fu MoVimento 5 Stelle, a quanto pare era già chiarissimo e delineato subito dopo le elezioni del 26 maggio: FARE FRONTE COMUNE ANCHE A MONTE PORZIO CATONE“.
“Ed eccoli qui” continua Riccardi “insieme, spudoratamente, a cercare di contrastare l’operato dell’Amministrazione Pulcini, confondendo i cittadini monteporziani su temi importanti e sensibili quali Ambiente e Urbanistica“.
“Monte Porzio Catone ha bisogno oggi di gente libera di pensare e di agire, che abbia la possibilità di muoversi al di fuori degli steccati politici e che si impegni concretamente mettendoci la faccia, senza nascondersi dietro a pseudo associazioni civiche collegate a partiti“.
“A questi ‘incantatori di serpenti’, oggi finalmente smascherati, posso solamente augurare loro di avere tanta pazienza e soprattutto un buon fegato, ne avranno veramente bisogno. L’Amministrazione Pulcini, composta da una squadra solidissima e determinata a risollevare le sorti della nostra amata Monte Porzio Catone, caduta nel baratro (dissesto finanziario) a causa dell’ormai accertata incompetenza e della spaccatura precoce della passata amministrazione targata Partito Democratico (i primi a portare il commissario prefettizio a Monte Porzio Catone nella storia del paese) va avanti inesorabile e spedita con lo sguardo puntato fisso sull’obiettivo“.
“Personalmente, poi, mi si viene a dire di aver tradito l’elettorato, quando qui si è concretizzato qualcosa di vergognoso: un’unione con chi ha affossato Monte Porzio Catone, un’unione con quegli storici rivali di sempre che coerentemente attaccavate duramente nei quasi 5 anni passati in Opposizione“.
“Oggi, però” conclude Riccardi “siete la stessa cosa. Un tutt’uno. Smascherati.’Tana pe’ lori!’“.