Ripartono le attività dell’università Appia con un nuovo presidente

Ripartono le attività dell’università Appia con un nuovo presidente

Marino – Dopo l’interruzione delle attività a causa della pandemia anche l’Università Appia Aps riparte con i suoi corsi, i seminari e le attività all’aperto.

La ripartenza è stata preceduta dal cambio al vertice della presidenza con l’avvicendamento di Giulio Bagni con l’attuale Vicepresidente Marcello Rossi. Giulio Bagni fondatore dell’Università Appia, anima e motore della stessa, promotore di mille iniziative non ultima per importanza la Mostra della Ferrari nel Palazzo Sforza Cesarini a Genzano nei mesi di settembre ed ottobre dello scorso anno, per motivi personali ha deciso di lasciare l’incarico di presidente.

Il passaggio di consegne è avvenuto nella seduta del Consiglio Direttivo dell’Università Appia riunito lo scorso 25 gennaio. Il Consiglio ha preso atto della volontà di Giulio Bagni di lasciare e ha nominato Marcello Rossi nuovo Presidente.

grafiche febbraio

Il nuovo Presidente nel saluto di ringraziamento ai Consiglieri, ha voluto ricordare il grande impegno di Giulio Bagni per la crescita dell’Università Appia e le difficoltà future per Uniappia dopo l’uscita del fondatore. Marcello Rossi ha poi indicato sinteticamente quali saranno i nuovi impegni dell’Università:

grafiche febbraio 2022
  • consolidamento e riorganizzazione della struttura dell’Università;
  • individuazione di una nuova sede;
  • ripresa dei corsi a partire da metà febbraio;
  • seminari dedicati al tema delle 3T (territorio, tradizioni e turismo)
  • uscite tematiche (ambiente, archeologia, enogastronomia), per approfondire la conoscenza del territorio dei castelli romani; – escursioni archeologiche su territori come Roma, Alatri, Terracina e altri territori;
  • presentazione di libri.
    Nei prossimi giorni si riunirà nuovamente il Consiglio Direttivo per completare l’organigramma dell’Università e deliberare sul programma del primo semestre 2022.

Last Updated on 26 Febbraio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati