Rocca di Cave, la giornata del camminare un vero successo con migliaia di partecipanti
Rocca di Cave – “Ieri il nostro borgo, scrive in una nota il sindaco Gabriella Federici, il nostro museo planetario, i nostri Monti, sono stati i protagonisti di una giornata veramente indimenticabile.
Centinaia di persone sono confluite a Rocca di Cave attraversando cinque dei sentieri che partono dai paesi limitrofi e attraversano i Monti Prenestini.
Un sogno che diventa realtà: lo sviluppo di un turismo lento e di prossimità passando per la valorizzazione e rigenerazione delle ricchezze caratterizzanti il nostro territorio.
Ringrazio di cuore l’Alp e tutte le associazioni affiliate per aver scelto il nostro comune come meta di questa importante giornata.
Ringrazio di cuore l’amico Sindaco del Comune di Poli Federico Mariani, che sposa in pieno questo progetto e ieri presente anche come guida di un gruppo di camminatori.
Ringrazio per la presenza ed il sostegno il commissario della IX Comunità Montana Nando Cascioli i miei consiglieri Ugo Pizziconi, Matteo Bielli e Rita Simeoni per la presenza e l’attività di collaborazione.
Un ringraziamento particolare alla Proloco di Rocca di Cave, al presidente Giorgio Rotondi e a tutti i collaboratori, per l’ottimo lavoro ed organizzazione.
Un grazie di cuore al Geomuseo di Rocca di Cave, alla direttrice Roberta Iacono, al divulgatore Mario Silvestri, che ieri hanno saputo rendere onore al nostro planetario. Un grazie infinito alla sempre attenta e presente presidente del GAL Federica Lavalle e alla consigliera Regionale Michela Califano per la graditissima visita.
Presenti tutto il giorno anche cinque ragazzi dell’università americana di Architettura di Miami che, dopo aver continuato lo studio di Rocca di Cave, e dei Monti Prenestini, mi hanno consegnato una mappa del borgo realizzata da loro. Un successo straordinario reso possibile in virtù di un’importante ed efficiente rete di collaborazione”, conclude la Federici molto soddisfatta.
Last Updated on 10 Ottobre 2022 by Redazione 2