Rocca di Papa, 16enne cade da cavallo durante i Campionati italiani di Equitazione “Endurance”. Trasportata con elisoccorso in ospedale
Rocca di Papa – Si sono disputati per l’intera giornata di oggi, i Campionati italiani di Equitazione “Endurance” presso il Centro FISE dei Pratoni del Vivaro che hanno riguardato anche molti comuni vicini, come Rocca Priora, Lariano e Velletri, all’interno dei vari percorsi boschivi.
Durante il primo pomeriggio una ragazza di 16 anni è caduta dal cavallo che stava guidando ed ha riportato vari traumi sul corpo, il fatto è avvenuto, da quanto riferiscono alcuni presenti, nel comune di Rocca Priora, zona Pian di Caiano, Bosco del Cerquone.
Il pronto intervento dell’ambulanza di servizio per la manifestazione della Misericordia Sociale (Msco) con medico e personale sanitario a bordo è stato determinante. Il mezzo di soccorso con il personale sanitario a bordo è riuscito in pochi minuti a raggiungere il bosco, in una zona impervia, dove la ragazza era caduta, per soccorrerla e trasportarla subito presso la zona dei Pratoni del Vivaro al Centro FISE dove è atterrato un elisoccorso del 118 arrivato in pochi minuti da Latina. L’eliambulanza ha trasportato la giovane atleta presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma, le sue condizioni al momento non sembrerebbero gravi.
La giovanissima cavallerizza residente a Roma, era arrivata ai Castelli Romani per partecipare alle gare equestri endurance insieme alla mamma che l’ha seguita in ospedale a bordo dell’elisoccorso essendo minorenne, come prevedono le disposizioni sanitarie.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 28 Aprile 2024 by Autore P