Rocca di Papa 2030: Con Francesco De Santis candidato sindaco
Rocca di Papa – Nasce il progetto “Rocca di Papa 2030” con Francesco De Santis candidato sindaco, mettendosi a disposizione della città, in vista delle elezioni comunali del 14 e 15 maggio 2023.
A sostenere la candidatura di Francesco De Santis ci saranno giovani di una nuova generazione politica, a cominciare da Elisa Pucci, Paolo Gatta e Andrea Croce, e altri rappresentanti di vari movimenti politici, che insieme a diverse componenti di estrazione locale, civica e moderata si presenteranno in un blocco compatto.
Un’unità in nome di un programma innovativo e realizzabile, pronto per l’appuntamento elettorale di maggio, in cui i cittadini saranno chiamati non soltanto a decidere chi sarà il prossimo sindaco di Rocca di Papa, ma anche la classe politica che governerà la città.
Le basi del gruppo sono solide e il leader scelto all’unanimità, Francesco De Santis, è un giovane di Rocca di Papa, laureato con il massimo dei voti, impegnato in ambito universitario e già con un’importante esperienza politica e amministrativa.
Il progetto “Rocca di Papa 2030” è aperto a tutti coloro che vorranno contribuire con idee e proposte per la costruzione di una nuova realtà, senza dimenticare le radici della comunità.
Proprio partendo da queste radici, il suo comitato elettorale vuole coniugare natura e cultura, accogliendo le idee di cambiamento di una società in piena trasformazione. Devono dare contenuto ecologico all’azione pubblica, con maggiore attenzione al patrimonio ambientale, a cominciare dai boschi.
Vogliono dare un contributo alla transizione ecologica mettendo a frutto l’intelligenza individuale e collettiva della comunità, con politiche attive per cambiare progressivamente gli stili di vita. “Dobbiamo lavorare per il presente, ma soprattutto per il nostro futuro”, scrive il comitato.
“I giovani della nostra generazione assisteranno all’uscita dalle fonti fossili e sarà necessario coraggio, creatività e autoconsapevolezza, per essere protagonisti di un cambiamento epocale non più rinviabile.
Per questo faremo una campagna elettorale con un rapporto aperto con le forze politiche del campo democratico, con le associazioni, con i movimenti; senza sottrarci, se necessario.
La nostra formazione sarà presente nella scena politica cittadina con la consapevolezza che, oggi più che mai, sia necessario uno scatto amministrativo che infonda fiducia e ritrovi l’orgoglio dell’appartenenza a una Città viva e propositiva, che si confronti con i grandi temi del nostro tempo. Un confronto che vuole essere concreto ed efficace, per costruire finalmente un futuro migliore e sereno, di cui tutti a Rocca di Papa abbiamo bisogno”, conclude il comitato.