Rocca di Papa, Associazione Aurora e sociale: soluzioni e soldi ci sono. Ci appelliamo alla sindaca Cimino
Rocca di Papa – Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato.
La politica ha il compito di risolvere i problemi: la maggioranza esercitando il potere, la minoranza facendo proposte concrete. Sono giorni che rimbalza sui social la vicenda dell’Associazione Aurora.
L’Aurora, grazie all’idea di Ambra e al lavoro di tante persone e con tutte le difficoltà del mondo, ha rappresentato per anni il punto di riferimento di tante persone con disabilità di Rocca di Papa e delle loro famiglie. Ma da quando questa amministrazione è alla guida della Città, come tante altre associazioni, l’Aurora si è vista togliere prima la sede e poi pian piano i finanziamenti.
Forse non tutti sanno che la nostra preziosa Avis Rocca di Papa dà al Comune circa 12.000 euro di affitto all’anno purché questi soldi vengano destinati a finalità sociali (da marzo è passata da 500 a 1000 euro al mese). Proponiamo di usare una parte di quei soldi per non far chiudere l’Aurora e di affiancarla per mettere in piedi un progetto pedagogico e sociale che, continuando l’insegnamento di Ambra, possa ancora dare assistenza, sollievo e educazione a tutte le persone con disabilità di Rocca di Papa e, perché no, dei Comuni limitrofi. Così l’AVIS non donerà soltanto sangue e speranza, ma anche nuove progettualità per i nostri ragazzi.
Andrea Croce
Last Updated on 7 Maggio 2022 by Redazione 2