Rocca di Papa, astroincontro: la visione del cosmo dei secoli
Rocca di Papa – Venerdì 19 maggio, alle ore 20.45, nel Parco Astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa, si terrà uno degli AstroIncontri previsti da programma, organizzati dall’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), socia della DMO Castelli Romani.
L’AstroIncontro del 19 maggio, intitolato “Stare sulle spalle dei giganti: la visione del cosmo nei secoli”, della categoria “Stelle astrofile”, prevede una conferenza divulgativa sull’evoluzione della concezione del Cosmo, a cura di Rino Cannavale.
Successivamente, si proseguirà con l’osservazione del cielo, prima a occhio nudo e in seguito con gli strumenti disponibili nel giardino dell’Osservatorio. La visita proseguirà tra le sale espositive della struttura, fino alla suggestiva cupola che ospita la strumentazione utilizzata per la ricerca. In caso di maltempo, l’osservazione del cielo sarà sostituita da uno spettacolo nel planetario.
L’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), che gestisce il Parco Astronomico “Livio Gratton”, dal 1995 si impegna nel campo dell’astrofilia, della diffusione e promozione della cultura scientifica.
L’esperienza è rivolta principalmente a un pubblico adulto.
Per info e prenotazioni https://www.visitcastelliromani.it/esperienze/.