Rocca di Papa, carabinieri e polizia a cavallo per i controlli ai Pratoni del Vivaro
Rocca di Papa – Sono stati aumentati i controlli nella zona di Via Tuscolana, dei pratoni del Vivano e in particolare a Rocca di Papa, ma anche sulla Via dei Laghi e all’uscita dei caselli autostradali di San Cesareo, Valmontone e Colleferro.
Qui infatti sembra che si stiano avvicinando centinaia di persone no vax, facenti parte del gruppo guidato da Nicola Franzoni e Antonio Pappalardo per la manifestazione che si terrà lunedì a Roma davanti alla sede del governo.
Nelle foto si possono vedere il reparto dei Carabinieri a cavallo e la specialità della polizia di stato questura di Roma, sempre a cavallo, mentre presidiano i vasti prati, le entrate e gli ingressi dei pratoni del Vivaro. Sul posto anche la sindaca Veronica Cimino e il comandante della polizia locale Gabriele di Bella.
Ieri sera, dopo il diverbio con la polizia di stato e con una delle dirigenti del servizio d’ordine a San Cesario, in via Valle Casa Romana dove si stava recando Antonio Pappalardo, lo stesso si è recato alla stazione Carabinieri di San Cesareo per denunciare i poliziotti che lo avevano fermato per sequestro di persona.