Rocca di Papa, circa mille presenti al funerale di Andrea Carnevali
Rocca di Papa, presso il Duomo dell’Assunta, si è svolto il funerale di Andrea Carnevali, il ventinovenne deceduto in un incidente stradale con la moto domenica in tarda mattinata sulla via dei Laghi a Grottaferrata. Erano presenti i suoi familiari: il padre Vito, la madre Lucia, i tre fratelli e la sorella. Durante la cerimonia, i familiari hanno ricordato Andrea dal pulpito come un ragazzo altruista e generoso, amato da tutti i suoi amici e stimato sul luogo di lavoro come infermiere professionale all’ospedale di Palestrina.
Tra i presenti, il sindaco di Rocca di Papa Massimiliano Calcagni, il vicesindaco Ottavio Atripaldi, tutta la Giunta comunale e molti Consiglieri comunali. Nella cittadina dei Castelli, erano oltre 1000 le persone che hanno partecipato alla cerimonia, sia all’interno che all’esterno della chiesa. Alla fine della celebrazione, sono stati liberati in cielo molti palloncini bianco-azzurri in omaggio alla Lazio, la squadra del cuore di Andrea, e uno striscione è stato affisso al centro storico vicino al Duomo con la scritta “Andrea sarai sempre nei nostri cuori”, realizzato dai suoi amici.
La celebrazione funebre è stata officiata da Don Andrea, un giovane sacerdote passionista amico della famiglia. Al termine della cerimonia, la salma è stata trasportata al cimitero di Rocca di Papa, dove è stata tumulata nella tomba di famiglia.
Foto: Giancarlo Boldacchini
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 14 Agosto 2024 by Autore P