Rocca di Papa, colloquio tra Sindaci riguardo il fenomeno migratorio
Il Sindaco di Rocca di Papa, Massimiliano Calcagni, ha preso parte ad un incontro a Pozzallo, con il Sindaco Ammatuna. Tra i temi trattati il fenomeno migratorio e le problematiche connesse
Rocca di Papa – Un incontro ricco di tematiche quello tra i Sindaci Calcagni e Ammatuna, tra le quali ha spiccato il fenomeno migratorio diffuso sia a Rocca di Papa sia a Pozzallo.
Queste le parole del Primo Cittadino: “Oggi ho preso parte ad un piacevole e proficuo incontro con ??????? ???????? ??????? ?? ????????, facente parte del libero consorzio di Ragusa, presso il Palazzo La Pira. Durante il cordiale colloquio trattati molti temi tra cui quello del ???????? ??????????, con tutte le problematiche ad esso connesse, che vede i nostri comuni esposti in prima linea. Infatti, nel nostro comune è presente un CAS con 600 ospiti stranieri, mentre nel Comune di Pozzallo è presente un Hotspot-Hub classificato come centro di primo soccorso e accoglienza, dove i migranti sono accolti e ricevono le prime cure mediche”
“Risulterà dunque fondamentale la collaborazione a distanza per creare un rapporto di sinergia riguardo la situazione migranti, con la speranza che l’UE, in collaborazione con il Governo Italiano, ???????? ????????? ???????? ? ??????? ?? ?????? ??? ?? ??????? ? ??????? ??????????????? ?? ??????”, continua il Sindaco.
“Inoltre, ho fatto visita all’esterno dell’HUB e ho trovato una forte presenza delle Forze dell’Ordine, in particolare della ??????? ?? ?????. Mio dovere farlo presente al Prefetto in modo tale che anche nel nostro Comune ci sarà la ???????? ???????? ????? ?????? ???’??????? ??? ??? ??? ??????????, ??????????? ? ??????? ??? ???????? ??? ???? ??? ??? ?????? ??? ?????? ??? ?? ????????? ?????????̀ ??? ?? ??????? ??????????????? ?????????? – conclude Massimiliano Calcagni.
Last Updated on 25 Agosto 2023 by Autore C