Rocca di Papa, danneggiato striscione dedicato al sindaco Crestini con scritte blasfeme

Rocca di Papa, danneggiato striscione dedicato al sindaco Crestini con scritte blasfeme

Rocca di Papa – E’ stato danneggiato con delle scritte blasfeme e disegni osceni lo striscione dedicato al sindaco Emanuele Crestini, posizionato in Via Roma, che riporta le parole del Presidente della Repubblica Mattarella. Crestini morì 3 anni fa in seguito allo scoppio del comune.

La mamma di Crestini Vanda Ferri e l’ex comandante della polizia locale Gabriele Di Bella stamattina si sono recati sul posto ed hanno rimosso lo striscione che sarà riposizionato a cura del gruppo consiliare dell’ ex sindaco Veronica Cimino, in collaborazione con la madre del sindaco deceduto.

Entrambi hanno condannato duramente il gesto. Già in passato lo striscione era stato protagonista di atti vandalici.

Una dura condanna a questo gesto è arrivata anche da Veronica Cimino, oggi consigliere d’opposizione.

Ricordiamo che gli striscioni ed i cartelli con l’immagine di Crestini e le parole del presidente della Repubblica nel discorso di fine anno, erano affissi provvisoriamente in piazza della Repubblica, presso la rotatoria in via dei Laghi, al Parco Landsberg e ai Campi D’Annibale per ricordarlo durante alcune manifestazioni.

Sono rimasti lo striscione in via Roma (che momentaneamente è stato rimosso per essere ristampato) e il cartello presso la rotatoria di Via dei Laghi, incrocio con Ariccia.

Attacco all’immagine dell’ex sindaco di Rocca di Papa e alla famiglia CRESTINI

Questa notte vandali hanno deturpato e imbrattato l’immagine del sindaco di Rocca di Papa deceduto nel 2019 e medaglia al valor civile che si trova in via Roma a Rocca di Papa.
Questi esseri spregevole, perché non ci sono aggettivi per definirli, hanno ritenuto di scrivere sul manifesto bestemmie e disegni volgari.
Senza pensare che Emanuele, è morto giovanissimo per salvare delle vite umane pensando con quel gesto di migliorare la coscienza delle persone. Invece la sua immagine, il suo ricordo, il suo dolore è stato oggetto di una violenza inaudita. Aiutateci a trovare i responsabili.
Questo comportamento verrà immediatamente denunciato alle competenti autorità da parte del legale della famiglia CRESTINI l’avvocato Vincenzo Perticaro. Chiedendo la punizione di tali soggetti.
Se invece qualcuno pensa di fermare il lavoro della madre di Emanuele Vanda nelle aule di giustizia sta sbagliando di grosso.
Nulla fermerà la giustizia per Emanuele.

Nota di Vanda Ferri, madre di Emanuele Crestini.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook.

Last Updated on 19 Novembre 2023 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati