Rocca di Papa, gran pienone alla presentazione della candidata sindaco Veronica Cimino e della sua squadra. Tra i presenti anche Virginia Raggi e altri esponenti del M5S

Rocca di Papa, gran pienone alla presentazione della candidata sindaco Veronica Cimino e della sua squadra. Tra i presenti anche Virginia Raggi e altri esponenti del M5S

Rocca di Papa – Bagno di folla e sold out, con la sala conferenze di Villa Albalonga, a picco sullo splendido scenario del lago di Castel Gandolfo per la presentazione della candidata sindaco Veronica Cimino e della sua squadra ieri pomeriggio, con la spiegazione del programma elettorale 2023-2028.

Tra gli ospiti la capogruppo del M5S in Campidoglio ed ex sindaca di Roma Virginia Raggi, l’ex sindaco di Marino Carlo Colizza, capogruppo M5S in consiglio comunale, l’europarlamentare sempre dei 5 Stelle Massimo Castaldi e altri rappresentanti del partito di Grillo e Conte a livello regionale, di Città Metropolitana e locale. Nel parterre di suoi alleati gli ex consiglieri di maggioranza della squadra di sindaca di Veronica Cimino, nei due anni di amministrazione comunale, dopo aver vinto le elezioni del 2020 al ballottaggio contro Massimiliano Calcagni del centro destra e anche molti volti nuovi, giovani candidati attuali.

Le urne elettorali del 14 e 15 maggio prossimi daranno il verdetto su chi sarà il nuovo sindaco di Rocca di Papa, tra i 4 candidati in lizza: Veronica Cimino (Liste Civiche-M5S), Massimiliano Calcagni (Centro Destra Unito-Lista Civica), Francesco De Santis (PD-Liste Civiche) e Giuseppe (Pino) Paolone (Forza del Popolo). 

Ieri pomeriggio l’ex sindaca Veronica Cimino, ha ricordato tutto il lavoro fatto dalla sua amministrazione nei due anni di lavoro, risaltando i 24,8 milioni di euro finanziati grazie a vari progetti portati a termine con la sua squadra e maggioranza di governo. E come non ricordare anche i precedenti due anni da vice sindaco (sindaco reggente) post scoppio comune e morte del sindaco Crestini, a cui è seguita l’emergenza pandemia da Covid (dove Rocca di Papa è stato uno dei comuni più colpiti e più volte zona rossa).

Inoltre, sono da ricordare i recenti Campionati Mondiali di Sport Equestri, che hanno portato la cittadina dei Castelli e il suo Centro Equestre al centro dello sport mondiale con lavori di restaurazione e sistemazione di strade e urbanizzazione in tutta la zona dei Pratoni del Vivaro. La Cimino, lodata dall’ex sindaca di Roma Virginia Raggi per la sua tenacia e il coraggio, post scoppio del comune e morte del sindaco in carica, nel portare avanti come vice sindaca la complicata situazione della cittadina.

Poi, ha anche ricordato gli interventi a favore dell’ambiente, come lo smantellamento delle antenne abusive a Monte Cavo, dove in collaborazione con la Procura di Velletri si stava facendo un grande lavoro di ripristino della legalità e di tutela ambientale. “La nostra Rocca di Papa, ha concluso Veronica Cimino, il suo lungo e appassionato intervento, ha bisogno di ripartire, rilanciare il turismo, l’artigianato, il commercio.

Questo lo si può fare solo con amministratori preparati, onesti, dediti al loro paese, non agli interessi personali. Per questo mi sono rimessa in gioco e candidata nuovamente alla carica di sindaco. In tanti me lo hanno chiesto, dopo che avevo deciso di abbandonare la politica e tornare al mio lavoro di architetto. Ho riflettuto a lungo prima di prendere la decisione di ricandidarmi, ora sarete voi a decidere chi sarà il sindaco che amministrerà la nostra meravigliosa cittadina, il fatto di vedervi qui così in tanti mi fa ben sperare, un grazie di cuore a tutti i miei sostenitori ed elettori e a tutta la mia squadra di collaboratori e candidati”. 

Last Updated on 30 Aprile 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati